Si chiama “Zeni&You – Per la nostra Italia” ed è l’iniziativa che Zeni1870 ha ideato per sostenere in maniera concreta chi opera in prima linea nell’emergenza Covid e, nello stesso tempo, per far sentire più persone possibili parte di un grande progetto benefico “vicino a casa”. “Zeni&You – Per la nostra Italia” è infatti un cofanetto che all’interno contiene sei referenze, rappresentative delle produzioni della storica cantina di Bardolino, disponibile on line, il cui ricavato sarà devoluto all’ Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda, poco lontano dalla sede della cantina.

L’azienda in questo modo intende dare un segnale importante: da un lato sostenere in modo concreto e a “chilometro zero” l’ospedale di zona nell’acquisto di dispositivi sanitari per l’emergenza Covid, dall’altro sensibilizzare amanti del vino e neofiti e coinvolgerli in maniera diretta nel progetto benefico, facendoli diventare attori protagonisti.
“Zeni&You – Per la nostra Italia” comprende:   Valpolicella Vigne Alte; Chiaretto Vigne Alte; Soave Vigne Alte; Custoza Vigne Alte; Lugana Vigne Alte e Costalago Bianco.
 Sei interpretazioni della filosofia produttiva di Zeni1870 che dal Bardolino alla Valpolicella, dal Lugana al Soave, potranno accompagnare coloro che li acquisteranno nel corso del graduale ritorno alla normalità.
«Siamo italiani e come tali pensiamo sia doveroso dare il nostro contributo a sostegno di coloro che si sono spesi con così tanta passione in ambito sanitario – evidenzia Elena Zeni – . E poiché la nostra famiglia da cinque generazioni alleva le vigne a Bardolino, riteniamo giusto aiutare questa stessa terra, così generosa, devolvendo il ricavato della vendita di questi cofanetti al nostro ospedale di zona, la clinica Pederzoli di Peschiera del Garda».
Con il cofanetto “Zeni&You – Per la nostra Italia”, acquistabile online nell’apposita sezione sul sito aziendale, Zeni1870 vuole proiettarsi già oltre l’emergenza e apre le porte ad una serie di attività messe in cantiere per la “fase 2” e per la “Ripartenza”