Sempre più no-alcohol nell’offerta del settore wine’n spirits: Nordés, brand galiziano di gin premium – in 12 anni è riuscito a posizionarsi come uno dei più richiesti grazie al suo sapore unico, collocandosi tra i 15 gin premium più venduti al mondo (IWSR, maggio 2025) – lancia in Italia la versione 0,0.

Ispirandosi alle botaniche della tradizione galiziana e al tocco caratteristico dell’uva albariño, arriva per rivoluzionare il mercato delle bevande analcoliche, diventando il primo brand di gin premium* da oltre 20 euro a lanciare una versione 0,0 in Italia. Il lancio nel nostro Paese segue quello in Spagna, un mercato in cui il consumo di bevande analcoliche è raddoppiato negli ultimi 3 anni e che è già diventato il 10° mercato mondiale degli alcolici (IWSR, maggio 2025).

Il lancio di questa versione risponde alla crescente tendenza verso uno stile di vita sano e all’aumento di consumatori che desiderano godersi la qualità e il sapore delle proprie bevande preferite, ma senza alcol. Questo nuovo prodotto non solo arricchisce l’offerta per i consumatori abituali del gin galiziano, ma apre anche il brand a nuovi momenti di consumo nel corso della giornata, incontrando il gusto di chi ama uno stile di vita più salutare o semplicemente preferisce un’opzione Zero alcol.

Nordés: i richiami alla tradizione della Galizia

Nordés 0,0 mantiene l’iconica bottiglia bianca del gin, ispirata alla ceramica tradizionale di Sargadelos, realizzata artigianalmente in Galizia e riconoscibile per l’originalità dei suoi disegni e l’uso dei colori bianco e blu e si contraddistingue per una tonalità di blu più turchese rispetto all’originale, che richiama la brezza atlantica e si associa a una bevanda più leggera e senza alcol.

«Con questo Gin vogliamo offrire un prodotto che conservi l’inconfondibile aroma, il carattere atlantico e il sapore ineguagliabile del prodotto originale – illustra Julio Miyares Armendáriz, Global Marketing Director Gin Portfolio in Osborne -. Con questo lancio, diventiamo la prima marca di gin premium a proporre la sua versione Zero alcol, continuando il proprio percorso di crescita e innovazione attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti nelle categorie di spirits emergenti, tra cui il gin 0,0 e altre innovazioni che stiamo sviluppando per mercati rilevanti come quello italiano. Tutto ciò ci consente di consolidarci come una marca che valorizza la gastronomia e i diversi momenti di consumo durante la giornata».

Grazie a un processo di produzione lento e accurato, questa bevanda aromatica presenta il perfetto equilibrio tra acidità, dolcezza e amarezza, mantenendo il carattere erbaceo e la nota vinosa tipica con solo 3 kcal per 100 ml.

Nordés 0,0 è distribuito in Italia da Stock Spirits ed è già possibile degustarlo in molti locali come il Drink Kong e il Blind Pig di Roma, CasaTobago, Dry Milano e Seen by Oliver a Milano, e il Punto7, Bar Cavour e Piano 35 a Torino. Venduto online nello store Svinando.it, il gin zero alcol sarà disponibile nei principali punti vendita del Paese a partire da settembre.