Pasqua Vini si lancia nella distribuzione. La cantina della Valpolicella è stata scelta da Charles Smith, produttore vinicolo dello Stato di Washington, come distributore internazionale (tranne negli Stati Uniti) esclusivo dei brand K VintnersSex e Real Wine, che fanno parte del portfolio House of Smith. Ad oggi, Pasqua non distribuisce alcun brand terzo.

“Questo è più di un semplice accordo di distribuzione: è un vero e proprio incontro di visioni”, dichiara Riccardo Pasqua, amministratore delegato di Pasqua Vini. “Lo sguardo coraggioso e la voce distintiva di Charles Smith mi hanno sempre ispirato, e la sua prospettiva strategica rispecchia profondamente la filosofia e il sentire della mia famiglia. Insieme, ci impegneremo a trasferire questa energia e questa eccellenza ai wine lovers di tutto il mondo”.

“Questa collaborazione – aggiunge Smith (nella foto qui sopra) – ci permette di avere accesso a una rete internazionale capillare e di condividere, con un numero di persone mai visto prima, la storia dei nostri vini, radicati nel territorio, negli obiettivi e nella passione”.

Contestualmente, Pasqua Vini entrerà come partner di minoranza nel marchio Real Wine, con una quota di partecipazione fino al 20%, in base al raggiungimento degli obiettivi di performance e crescita.

Nel 2024 Pasqua Vini ha registrato ricavi per 63,5 milioni di euro, in crescita rispetto ai 61 milioni del 2023. A livello di volumi, le bottiglie vendute sono rimaste stabili a 12,8 milioni, spedite in 71 mercati diversi. L’export, che genera il 90% delle vendite, ha registrato sul mercato statunitense un incremento di quasi il 40%, grazie anche a nuove partnership commerciali.