Pasquale Marigliano possiede uno charme ed una eleganza unici che trasmette alle sue creazioni con passione e meticolosità.

Napoletano di nascita, ha perfezionato i suoi studi in Francia presso i più famosi maitres patissiers acquisendo grande maestria in questa disciplina.

Campione italiano di pasticceria al Sigep 2003 e da anni presente sulla guida del Gambero Rosso, i suoi panettoni sono un inno alla bontà più assoluta, grazie all’utilizzo delle migliori materie prime, unite alla sua ricerca per la lavorazione.

Sapori armoniosi, impasti soffici e dalla grande digeribilità, costituiscono il successo dei suoi lievitati.

Tra questi abbiamo scelto il panettone al limoncello, un omaggio alla sua terra ed ai suoi splendidi frutti.

Lievitato per 36 ore è la conseguenza di una fusione di farina di grano tenero, burro belga, tuorli d’uova di cat. A allevate a terra, miele d’acacia italiano, cioccolato bianco e crema di limoncello artigianale ricavata da limoni di Sorrento.

La cupola sferica è pettinata con il cioccolato bianco, con l’interno giallo di pasta soffice e dalla fitta trama. All’assaggio abbiamo particolarmente apprezzato la perfetta inzuppitura unita alla cremosità del limoncello, un connubio splendidamente riuscito che dona equilibrio, raffinatezza e gusto al prodotto finale.