A pochi giorni dall’incoronazione a “Cantina dell’Anno” per la Guida vini d’Italia 2021 del Gambero Rosso, Santa Margherita Gruppo Vinicolo non si ferma ma continua ad investire, puntando questa volta sul rafforzamento della propria struttura manageriale: Francesco Airenti, 48 anni, è il nuovo Direttore marketing di Gruppo.
Recentemente annoverato nella lista dei 100 Direttori marketing italiani di successo secondo Forbes Italia, Airenti ha sviluppato la sua carriera in importanti gruppi del largo consumo: Danone, Colussi e, dal 2005 al
2016, Campari. Negli ultimi tre anni, ha ricoperto il ruolo di Direttore Marketing per Allegrini Estates, con sede a Verona.
«Con l’ingresso di Francesco Airenti – sottolinea Beniamino Garofalo, Amministratore delegato di Santa Margherita Gruppo Vinicolo – il nostro Gruppo scommette sul futuro e sulla ripresa che seguirà immancabilmente questa fase di difficoltà per tutta l’economia mondiale. Airenti, con la sua esperienza maturata in Italia così come all’estero, ci permetterà di presidiare con ancor maggiore determinazione sia i mercati maturi, dove la nostra presenza è storica, sia i nuovi mercati emergenti dove, nonostante la pandemia in corso, stiamo registrando risultati interessanti».