Vuoi diventare giudice al Tiramisù World Cup? Ci sarà un solo un giorno a disposizione per diventare giudici della Tiramisù World Cup 2025, la rassegna più famosa legata al celebre dessert italiano, giunta alla 9a edizione. Il tema scelto per quest’anno è Giuseppe Maffioli, il gastronomo che per primo raccontò la nascita del Tiramisù di Treviso.
Solamente 24 ore a fine estate per poter entrare a far parte della giuria popolare delle Selezioni della TWC 2025. Seguendo gli aggiornamenti attraverso i canali social di Facebook, Instagram della Tiramisù World Cup, si scopre il giorno esatto per iscriversi e superare il test che permette di candidarsi a “giudice buongustaio” e assaggiare così i dolci in gara. Coloro che rispondono correttamente alle domande del questionario hanno la possibilità di gustare le diverse ricette in gara durante le prime fasi del Grand Final che si tiene a Treviso dal 10 al 12 ottobre.
Nel frattempo, si sono già concluse le Selezioni della TWC in Brasile che si sono disputate a Bento Gonçalves (nello Stato del Rio Grande do Sul) . A conquistare l’accesso al Grand Final è stata la campionessa nazionale Fabiana Boreli di Goiânia (nello stato di Goiás).
Nel primo fine settimana di luglio, dalle “Monferrato Selection” al Castello di Moasca (AT), hanno staccato il biglietto per le Semifinali i veneti Monia Salvadori di Preganziol (TV) e Jordan Gottardo di Due Carrare (PD); per la categoria creativa, ha conquistato l’accesso la torinese Giuseppina Vivona di Moncalieri con la sua ricetta alla granella di Nocciola Piemonte IGP, pesche sciroppate e lavanda.