Simbolo della tradizione e frutto di oltre trent’anni di esperienza, il Panettone Classico di Pasticceria Pinel torna protagonista del Natale 2025 dopo una lenta lievitazione di 36 ore con l’antica pasta madre in purezza MP, creata e alimentata quotidianamente da Mauro Pinel. Il maestro pasticciere e titolare della realtà di Jesolo (Venezia) utilizza questo unico agente lievitante – impiegato sia per il pane sia per i grandi dolci della pasticceria – garantendo ad ogni assaggio qualità, autenticità e alta digeribilità.

“Ogni nostra creazione racchiude tre concetti fondamentali, chiari e semplici: la massima attenzione nella scelta degli ingredienti, la manualità artigianale maturata negli anni e la continua ricerca per individuare le migliori tecniche di impasto e cottura – spiega Mauro Pinel –. Dettagli importanti per ottenere un panettone morbido, fragrante e naturalmente leggero, caratterizzato da profumi intensi e da un equilibrio armonioso di sapori. In una fetta vogliamo raccontare la nostra filosofia che consiste in rispetto dei tempi naturali, esaltazione della materia prima e fedeltà alla tradizione”.
Preparato senza conservanti, additivi, coloranti o aromi artificiali, il panettone è realizzato con ingredienti freschi e di altissima qualità: farina italiana macinata a pietra per preservare le proprietà del grano, burro di Normandia ottenuto per centrifuga, uova fresche a pasta gialla, uvetta australiana 6 Corone, agrumi di Sicilia canditi artigianalmente per conservarne profumi e sapori naturali, miele monofloreale e bacche di vaniglia del Madagascar. Il risultato è un lievitato morbido, leggero, fragrante e altamente digeribile, con profumi intensi che introducono sapori armoniosi e avvolgenti.
Naturali anche nella conservazione, tutti i panettoni di Pasticceria Pinel hanno una scadenza che non supera i 45 giorni, sempre se conservati in luogo fresco e asciutto a una temperatura non superiore ai 15 gradi. Il lievitato sprigiona al meglio i suoi aromi e le sue caratteristiche se portato a temperatura ambiente il giorno prima del consumo.
Il Panettone Classico di Pasticceria Pinel rappresenta un omaggio autentico alla tradizione dolciaria italiana ed è disponibile nel locale di Jesolo in Via Giusti, 6 e nello shop online pasticceriapinel.it/collections al prezzo di 36,00 euro nel formato da 1 kg.


















