In occasione dell’Africa Day il 25 maggio, Elephant Gin – il gin artigianale ispirato all’Africa e distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi – celebra il continente che ha ispirato la sua nascita con un brindisi al tramonto: il momento magico del sundowner, rituale tipico dei safari africani che segna la fine del giorno e l’inizio del relax sotto i cieli sconfinati della savana.
Momento di connessione profondo con la natura, il rito del sundowner è molto più di un aperitivo: ovunque ci si trovi, questo Africa day sarà un’occasione per brindare con un Gin&Tonic al calar del sole, per godere dei colori del tramonto. Un momento che non è un semplice tributo alle origini di questo distillato, ma anche un gesto concreto di consapevolezza e solidarietà, dove ogni bottiglia e ogni sundowner fanno la differenza.
Rinnovando così il suo impegno per la salvaguardia della fauna selvatica africana e celebrando la ricchezza culturale del continente, il brand dedicato agli elefanti coglie l’occasione di questa ricorrenza simbolica per ribadire il proprio supporto all’Africa e al suo ecosistema. Il distillato infatti continua a devolvere il 15% dei profitti derivanti dalle vendite a progetti di conservazione della fauna africana attraverso la Elephant Gin Foundation, piattaforma indipendente che nasce dal desiderio di agire concretamente per la conservazione degli elefanti e del loro habitat naturale, collaborando con associazioni attive in tutto il territorio africano e investendo attivamente sul territorio per supportare l’economia e le comunità locali. Il brand certificato B Corp continua così ad onorare il suo impegno per la sostenibilità e responsabilità sociale, promuovendo iniziative a tutela dell’ambiente.